siamo a Erbusco (Brescia) Mar, Mer, Gio: 20:00 - 23:30, Ven - Dom : 12:00 - 14:00, 20:00 - 23:30. (Lunedì: chiuso) (+39) 030 7040634 - (+39) 338 7565732

VincenziNadia

da30 anni

regina inconstrastata della cucina italiana

“Mio padre mi ha insegnato che la cucina è passione, ingredienti eccellenti e semplicità”

VincenziNadia

Romagnola d’origine, nel 1957 col trasferimento del padre e della sua famiglia, il Molise diviene la sua regione d’adozione.
Così Nadia Vincenzi, bambina, si trova “catapultata” in una delle terre più sconosciute e ignorate dagli italiani. Proprio lì, il padre Walter inizia la bellissima storia di ristorazione di famiglia. Lì, ancora oggi, il fratello di Nadia ha un suo ristorante.
Il Molise ha declinato la cucina di Nadia con la sua forza costante di fare e reperire tutto da sè, con il pesce pescato ogni giorno e cucinato con pochi, preziosi ingredienti.
Oggi Nadia Vincenzi, elegante signora che conserva la verve e la vivacità tipiche di una ventenne appena approdata in cucina, ha da tempo trovato la sua fortuna culinaria.

L’alta marea mi ha portato al Nord“, racconta parlando di sè, senza null’altro aggiungere a quello che, lo si capisce immediatamente, è un passato d’amore.
Prima a Sarnico sul Lago d’Iseo, poi a Castrezzato nel Bresciano, infine nella piccola e suggestiva Erbusco, sempre nel Bresciano.
Da 30 anni Nadia serve al rigido e burbero cuore del nord, fra Bergamasca e Bresciano, un cocktail esplosivo dall’accoglienza tipica della Romagna e della rigogliosa e poco nota semplicità degli ingredienti molisani.
Ancora oggi dedico ogni mio giorno di vacanza o momento di libertà alla ricerca e all’individuazione di nuovi ingredienti e abbinamenti da proporre ai tavoli del mio locale“.